Casey: "Il sogno è realtà"

« Older   Newer »
  Share  
dintey92™
view post Posted on 23/9/2007, 11:14




Casey: "Il sogno è realtà"

Stoner felice per il trionfo iridato: "Non so descriverlo, sognavo questo momento da bambino. Ringrazio tutti, la squadra che ha fatto un lavoro grandioso e tutti quelli che mi hanno sempre seguito"

"È difficile descrivere cosa provo. Aspettavo da tanto tempo questo momento che sognavo fin da bambino". Casey Stoner non riesce a trattenere le lacrime. Si scioglie in un lungo abbraccio con i genitori, un tenero bacio con la moglie Adriana. A soli 21 anni ce l'ha fatta: è campione del mondo. Al pilota della Ducati oggi a Motegi è bastato un 6° posto per conquistare il titolo con tre gare d'anticipo.
LAVORO - "È difficile trovare le parole, mi sembra una cosa irreale. Penso che stasera o domani inizierò a realizzare che cosa ho fatto. È stata una sorpresa, non pensavo che fosse possibile vincere il titolo qui - ha detto Casey - all'inizio le cose in gara sono andate abbastanza bene, poi ho iniziato a faticare con le gomme fino al cambio moto. Anche con questa però avevo dei problemi. Rossi poi è uscito e a quel punto ho pensato solo a finire la gara. Ma non mi aspettavo di diventare campione oggi. Ho vinto il titolo con tre gare d'anticipo, è una grande soddisfazione. È stata una stagione difficile, combattuta. Ma la squadra ha fatto un lavoro grandioso. In gara ero nervoso perché con le gomme da asciutto ho rischiato di cadere un paio di volte, poi quando Valentino è uscito mi sono rilassato e ho solo pensato a finire la gara".
CARRIERA - Stoner ha dedicato il titolo ai suoi genitori e alla moglie, oltre che alla Ducati: "Ci sono molte persone che voglio ringraziare - ha detto - i miei genitori che mi sono sempre stati vicini, mi hanno sostenuto e aiutato nel corso di tutta la mia carriera. Mia moglie che mi ha seguito per tutta la stagione. Poi tutti coloro che mi hanno aiutato, la mia squadra, la Bridgestone. Ringrazio tutti quelli che sono stati con me nella mia carriera e gli dico: ce l'abbiamo fatta!". Felice anche Loris Capirossi, vincitore oggi in Giappone, che si è complimentato con Stoner: "È stata una giornata fantastica - ha detto Capirossi - sono molto emozionato. Sono contento per la Ducati e Casey, ma anche per me. Ho dato il massimo, ho sbagliato meno degli altri e ho vinto per la terza volta a Motegi. Sono troppo felice!".
 
Top
0 replies since 23/9/2007, 11:14   171 views
  Share